giovedì, marzo 28, 2013

Spotted!

Pubblicato da

Forse sapete già a cosa mi riferisco, forse non ne avete idea, forse, da videogamer accaniti, vi ricorderete di la famosa frase che sentite urlare dai compagni in infuocate partite 
"I've spotted an enemy!"
Per chi non avesse idea del cosa è, dal dove nasce e perché esiste arrivo io con un paio risposte e considerazioni sull'evento mediatico dell'anno.
Lo Spotted
Innanzitutto lo spotted nasce come un "luogo" che può essere un sito web, forum, chat, pagina Facebook... dove le persone di un gruppo ristretto come gente che frequenta la stessa università, scuola... possono esprimere i propri commenti, dichiarare il proprio amore, insultare, consigliare o scrivere qualsiasi altra cosa sulle altre persone del gruppo ristretto.
Voi mi direte "Cosa cambia dal solito?" e io vi risponderei che il tutto è anonimo.
Anonimo, avete capito bene, qualsiasi cosa voi scriviate su di uno spotted sarà anonima.
Diventa proprio una bella idea dove sfogarsi, magari non troppo, divertendosi leggendo le improbabili rivelazioni di gente sconosciuta (o conosciuta anche troppo).

L'Idea
Le origini dello Spotted risalgono al 2010, quando uno studente inglese inventò il primo per la sua università, dove i ragazzi commentavano le ragazze, questo non ebbe estrema fortuna e dopo poco venne chiuso. Ora però l'idea è stata scoperta ed è diventata una moda, in pochi giorni su Facebook nascono decine di Spotted

Il Pubblico
Lo Spotted ha anche creato due opposte fazioni, coloro che lo supportano e la gente che pensa che sia un idea stupida e senza senso (per certi spotted questo potrebbe addirittura essere vero)

Il Pensiero di MrInerzia
Io, in questo momento, ho un opinione abbastanza vaga, perché i primi con gruppi che mi riguardano sono nati molto, molto recentemente. Ora vedrò se sono davvero divertenti e se sono una buona ideo oppure se saranno un abnorme sequela di invocazioni ad entità religiose superiori.

Vi saluto, vi ringrazio per aver letto, metti un like FB se ti è piaciuto
Ciao, vi saluto ad un prossimo post :v  

1 commenti:

Anonimo ha detto...
giovedì, marzo 28, 2013

stamattina la morosa è sclerata male perchè pensa che gli spotted non sono altro che giustificazioni al cyber bullismo :(
-stokki

Posta un commento